Bonifiche e recuperi

Oggi puoi finalmente avere un partner di fiducia per la valorizzazione dei rifiuti in modo veloce e senza sorprese.
Pensiamo a tutto noi: ritiro, smaltimento, documentazione e certificazioni.

Terreni contaminati

La Meta Service opera nel rispetto della normativa D. Lgs. 152/06. La decontaminazione dei siti inquinati come i siti produttivi dismessi, i cantieri edili, le microdiscariche abusive, avviene in primo luogo attraverso i rilievi e campionamenti per analizzare i prodotti inquinanti. Successivamente, si attiva il servizio di disbrigo pratiche burocratiche per le adempienze con gli organi pertinenti, per poi passare alla rimozione degli elementi pericolosi con procedure qualificate e attrezzature autorizzate.

Amianto

E’ tristemente notorio che l’amianto può generare la dispersione di fibre altamente nocive per la salute umana. Diventa fondamentale un attento monitoraggio sullo stato di conservazione atto a comprendere se si è in presenza di un grave pericolo imminente e, quindi, se sia il caso di attivare un servizio di rimozione. Nei casi meno gravi l’azienda provvederà, con l’ausilio di tecniche avanzate, ad espletare un servizio di messa in sicurezza dell’ambiente contaminato.

Rifiuti sanitari

Le strutture sanitarie devono per legge attivare una gestione corretta e attenta non solo dei rifiuti pericolosi a rischio infettivo, ma anche di tutte le altre tipologie di rifiuti da esse prodotte.

La Meta Service espleta il servizio attraverso l’individuazione dei prodotti che abbiano maturato le condizioni di ammissibilità per l’indennizzo e, successivamente, si occupa della raccolta tramite appositi raccoglitori e dello smaltimento presso le strutture autorizzate.

Falde acquifere

La contaminazione delle falde acquifere è una problematica tanto attuale quanto potenzialmente pericolosa per l’ambiente e la salute.

La Meta Service, esegue un primo controllo qualitativo delle acque, per poi determinare la relativa contaminazione e successivamente passare alla fase di proposta progettuale, seguita dall’intervento definitivo con la messa in sicurezza e il risanamento ultimo della falda.

Serbatoi e pozzetti

La bonifica dei serbatoi viene effettuata con l’utilizzo di attrezzature speciali per lo svuotamento dei reflui presenti all’interno del serbatoio.

I Serbatoi vengono poi ripuliti con attrezzature canal jet per poi provvedere, se è necessario, alla inertizzazione o rottamazione del serbatoio.

Sicurezza ed affidabilità certificate

Abbiamo le più autorevoli autorizzazioni e certificazioni

Siamo iscritti all’albo nazionale Gestori Ambientali nelle categorie 1/2/3/4/5/8/9/10 e possediamo l’autorizzazione dalla Regione Sicilia per lo stoccaggio dei rifiuti pericolosi. Siamo anche concessionari per la Sicilia Conoe, per la raccolta di oli vegetali esausti di cui offriamo il servizio di raccolta gratuito.

 

Diamo il nostro contributo

PER UN MONDO ECOSOSTENIBILE

Con l’esperienza maturata ci impegniamo ad estendere giorno dopo giorno, poco alla volta, il nostro contributo per un mondo più sostenibile.