Bonifiche Ambientali

 

  • La Meta Service opera nel rispetto della normativa D. Lgs. 152/06. La decontaminazione dei siti inquinati come i siti produttivi dismessi, i cantieri edili, le microdiscariche abusive, avviene in primo luogo attraverso i rilievi e campionamenti per analizzare i prodotti inquinanti. Successivamente, si attiva il servizio di disbrigo pratiche burocratiche per le adempienze con gli organi pertinenti, per poi passare alla rimozione degli elementi pericolosi con procedure qualificate e attrezzature autorizzate.

    RICHIEDI INFORMAZIONI
  • E’ tristemente notorio che l’amianto può generare la dispersione di fibre altamente nocive per la salute umana. Diventa fondamentale un attento monitoraggio sullo stato di conservazione atto a comprendere se si è in presenza di un grave pericolo imminente e, quindi, se sia il caso di attivare un servizio di rimozione. Nei casi meno gravi l’azienda provvederà, con l’ausilio di tecniche avanzate, ad espletare un servizio di messa in sicurezza dell’ambiente contaminato.

    RICHIEDI INFORMAZIONI
  • Le strutture sanitarie devono per legge attivare una gestione corretta e attenta non solo dei rifiuti pericolosi a rischio infettivo, ma anche di tutte le altre tipologie di rifiuti da esse prodotte. La Meta Service espleta il servizio attraverso l’individuazione dei prodotti che abbiano maturato le condizioni di ammissibilità per l’indennizzo e, successivamente, si occupa della raccolta tramite appositi raccoglitori e dello smaltimento presso le strutture autorizzate.

    RICHIEDI INFORMAZIONI
  • La  contaminazione delle falde acquifere è una problematica tanto attuale quanto potenzialmente pericolosa per l’ambiente e la salute. La Meta Service, esegue un primo controllo qualitativo delle acque, per poi determinare la relativa contaminazione e successivamente passare alla fase di proposta progettuale, seguita dall’intervento definitivo con la messa in sicurezza e il risanamento ultimo della falda.

    RICHIEDI INFORMAZIONI
  • La  bonifica dei serbatoi viene effettuata con l’utilizzo di attrezzature speciali per lo svuotamento dei reflui presenti all’interno del serbatoio. I Serbatoi vengono poi ripuliti con attrezzature canal jet per poi provvedere, se è necessario, alla inertizzazione o rottamazione del serbatoio.

    RICHIEDI INFORMAZIONI